I nuovi modelli ESKUTE 2022: 4 ebike economiche e prestanti | ESKUTE E-Bikes
Con grande piacere vi presentiamo i nuovi modelli di ebike ESKUTE 2022, mostrandovi 4 bici elettriche moderne e tecnologiche, proposte con un prezzo di listino davvero interessante.
Se stai cercando un e-bike economica sei nel posto giusto, visto che abbiamo realizzato delle bici a pedalata assistita robuste e funzionali, con una selezione di componenti affidabili e prestanti: ad esempio per il motore abbiamo scelto Bafang, per l'alimentazione una batteria Samsung, per la trasmissione Shimano e LTWOO, per sospensioni e freni ZOOM e così via..
I modelli della serie Hub integrano un display high-tech di ultima generazione, con connettività wireless per collegare lo smartphone via App.
La nuova gamma ESKUTE 2022 si divide con due linee: la linea Hub che prevede un motore posteriore integrato nel mozzo, e la serie Pro che equipaggia un più prestante motore centrale.
Nella prima categoria troviamo i modelli ESKUTE Polluno ed ESKUTE Netuno, entrambi sono pensati per l'ambiente urbano e per gli spostamenti quotidiani dei pendolari.
Per la linea Pro troviamo l'ESKUTE Polluno Pro e l'ESKUTE Netuno Pro: la prima è pensata per chi ama le lunghe pedalate e per i cicloturisti, mentre la seconda è pensata per chi pratica la mountain bike e frequenta i sentieri off road.
Tutti i modelli di ESKUTE vengono prodotti in Europa e vengono spediti direttamente dal magazzino situato in Polonia. Inoltre, ogni e-bike viene accompagnata da una garanzia di ben due anni, e da un servizio di assistenza in lingua italiana.
ESKUTE ti offre dei mezzi ecologici e virtuosi che ti consentono di pedalare verso un futuro più verde.
Per conoscere ogni dettaglio tecnico dei diversi modelli e per capire come scegliere l'ebike migliore che fa al caso tuo, prosegui con la lettura.
ESKUTE serie Hub: eUrban con motore posteriore
Come anticipato, la serie Hub è dedicata a chi ricerca la sua prima ebike per gli spostamenti urbani e dispone di un budget abbastanza contenuto, ma d'altra parte non vuole rinunciare all'affidabilità e al comfort. Il tutto guarnito dalle più moderne tecnologie.
Il modello Polluno punta tutto sul comfort e la versatilità all'interno delle strade cittadine, e dispone di un telaio UNISEX a scavalco facilitato, per rendere la bici accessibile e facilitare la salita e discesa dalla sella anche in mezzo al traffico caotico.
Le ruote da 28" sono agili e montano dei copertoni scorrevoli pensati per i fondi asfaltati e battuti. Completano il corredo gli immancabili accessori urban come: i parafanghi, i fanali LED, il cavalletto laterale e il portapacchi posteriore. Una scelta perfetta per chi si muove in città tutti i giorni, per chi va a fare la spesa o ancora per andare a lavoro.
Invece, il modello Nettuno dispone di un'indole più sportiva e dinamica, per chi ama muoversi con stile e velocità durante la settimana, ma non vuole rinunciare a qualche scappatella fuoristrada nel weekend. Ideale per le gite fuori porta immersi nella natura.
Il telaio è più grintoso e monta delle ruote da 27,5" con copertoni larghi polivalenti per asfalto e sterrato leggero. La sospensione anteriore è più generosa e dispone di 100 mm di corsa, per assorbire agevolmente gli ostacoli del fuoristrada e per offrire comfort quando si guida in città.
Entrambi i modelli Hub dispongono di un motore posteriore da 250 Watt: cambia la coppia, con 35 Nm per la Polluno e 45 Nm per la Nettuno. L'autonomia della batteria è longeva, a seconda dell'utilizzo si può arrivare fino a 80/100 km con una sola carica.
La spinta del motore è energica, e consente di risparmiare preziose energie e di arrivare a lavoro freschi e senza sudare. Sarà necessario imprimere poca forza sui pedali, se si usano i livelli di assistenza più alti.
Per la componentistica troviamo una trasmissione Shimano da 7 velocità e di un set di freni a disco meccanici. Come anticipato troviamo anche un display moderno con connettività wireless: potete connettere l'ebike con il vostro smartphone scaricando l'App ESKUTE dedicata.
ESKUTE serie Pro: motore centrale per l'avventura
La serie ESKUTE Pro è pensata per i ciclisti ancora più esigenti, e propone due modelli dotati di un più prestante motore centrale Bafang. Il modello ESKUTE Pulluno Pro monta un Bafang M200, mentre il modello eMTB ESKUTE Netuno Pro è stato scelto il più potente Bafang M410: entrambi dispongono di una potenza nominale da 250 Watt per rispettare a pieno la normativa europea e italiana.
L'M200 raggiunge una coppia massima ragguardevole da 65 Nm, risultato ideale per lunghe pedalata e salite impegnative su fondo lineare e battuto anche con i bagagli a seguito. L'M410 è più spinto, raggiunge gli 80 Nm ed è pensato appositamente per le mountain bike e i terreni sterrati più impegnativi.
Il motore centrale combina la lettura dei sensori di velocità, cadenza e pedalata, e garantisce un'esperienza di guida di alto livello, con una pedalata fluida e naturale. Una scelta ideale per chi si vuole allenare, per chi predilige le lunghe pedalate e vuole contare su un supporto motore presente ed efficace, che non toglie il piacere e la "sana fatica" della pedalata.
La spinta risulta infatti contestuale al movimento delle pedivelle, il ciclista dovrà pedalare attivamente svolgendo regolare attività fisica, supportato da un motore efficace e fluido.
Grazie alla motorizzazione più efficace, pur montando la stessa batteria della serie Hub, i modelli della serie Pro offrono un'autonomia massima che può arrivare fino a 120 km con una sola carica. Naturalmente l'autonomia varia sostanzialmente in base allo stile di guida.
Per questi modelli passiamo ad una trasmissione da 9 velocità di LTWOO, che garantisce un range di rapporti più ampio per le salite e i lunghi viaggi. Il resto della componentistica resta praticamente invariato, tranne per il display: si passa ad uno schermo LCD Bafang senza connettività wireless.
Quale modello ESKUTE scegliere?
L'ESKUTE Polluno è molto comoda, ha un telaio che facilita discesa e salita dalla sella, è guarnita con parafanghi e portapacchi. Una scelta ideale per fare la spesa, per arrivare a lavoro puliti e asciutti. Se volete un mezzo più sportivo che vi consenta anche di andare fuori dalle strade battute, scegliete l'ESKUTE Netuno.
Per chi invece vuole allenarsi, fare lunghi viaggi in sella o avventurarsi nei sentieri di montagna, bisogna necessariamente puntare ai due modelli della serie Pro con motore centrale. Infatti, sono adatti per le lunghe pedalate e per le salite impegnative, l'assistenza del motore è precisa, morbida ma efficace, e vi consente di allenarvi senza rinunciare al piacere di una sana pedalata.
L'ESKUTE Pulluno Pro è pensata per i ciclo viaggiatori o per chi ricerca il massimo in città, mentre l'ESKUTE Netuno Pro è ideale per chi ricerca una eMTB affidabile, per i terreni sterrati e per la montagna, per chi appunto pratica la mountain bike.
Se siete ancora indecisi nella scelta e non sapere quale ebike ESKUTE acquistare, facciamo un breve riepilogo che vi aiuta per scegliere la migliore.
Se volete un'ebike pratica e versatile con un budget appena sopra i mille euro, dovete scegliere necessariamente tra i due modelli della serie Hub, equipaggiati con un motore posteriore.
Se volete conoscere ogni dettaglio relativo alle schede tecniche vi invitiamo a consultare le pagine dei prodotti.
Oppure ancora se avere un budget ancora più basso, potete pensare ai nostri modelli ESKUTE Wayfarer o ESKUTE Voyager.
Se volete conoscere ogni dettaglio relativo alle schede tecniche vi invitiamo a consultare le pagine dei prodotti, oppure la nostra comparazione di tutti i modelli.