Le migliori bici elettriche economiche del 2022: guida all'acquisto
Se state cercando la miglior bici elettrica del 2022 siete nel posto giusto, oggi vi presentiamo le ebike più economiche contraddistinte dal miglior rapporto qualità prezzo. Andiamo a scrivere una guida all'acquisto per capire come scegliere la vostra bici elettrica del 2022.
A seguire vi presentiamo tre modelli di ebike urban pensati per la città e il tempo libero, tutti dotati di motore posteriore e batteria ad alta capacità. Ma prima partiamo da alcune premesse.
Una buona bici elettrica economica deve essere sicuramente affidabile e robusta, per accompagnarvi nelle vostre pedalate quotidiane in città o per lo svago e il tempo libero. Inoltre, per garantire lunghe pedalate deve equipaggiare una batteria ebike ad alta capacità. In questo modo potete percorrere anche le distanze più importanti grazie alla lunga autonomia del pacco batteria.
I componenti elettrici di un e-bike sono fondamentali per assicurare un'esperienza di guida piacevole e serena, bisogna quindi saper scegliere il motore ebike con attenzione. Meglio affidarsi ai motori dei brand più evoluti, per garantire prestazioni e con un'occhio al futuro per la disponibilità dei ricambi e dell'assistenza.
Allo stesso modo la componentistica è molto importante, la forcella ammortizzata aggiunge comfort di guida, l'impianto freni a disco è ormai fondamentale per una frenata sicura in ogni condizione del terreno.
Inoltre, se volete risparmiare potete pensare di acquistare una bicicletta a pedalata assistita in offerta presso uno store online, che solitamente riesce a formulare uno sconto molto interessante.
Le migliori ebike economiche del 2022: tre modelli con ottimo rapporto qualità prezzo
Andiamo a conoscere i tre modelli migliori di bicicletta elettrica a pedalata assistita del 2022.
Partiamo dalla più economica ESKUTE Wayfarer che viene proposta con un prezzo che sta sotto i mille euro, risulta l'ebike più economica per chi vuole risparmiare al massimo e dispone di un budget limitato. Sicuramente tra le bici elettriche con il prezzo più interessante.
A seguire presentiamo le bici elettriche modello 2022, l'ESKUTE Polluno e l'ESKUTE Netuno, due modelli elettrici contraddistinti da un alto livello di prestazioni e componenti di ottima qualità prezzo. In questo caso il prezzo di listino sale leggermente, ma in cambio si riceve un telaio più moderno, un motore ebike posteriore Bafang più prestante, una batteria ad alta capacità Samsung, una nuova forcella ammortizzata Zoom e un display smart wireless.
Tutte le bici di ESKUTE sono prodotte in Europa e vengono spedite dal magazzino logistico situato in Polonia, per una spedizione rapida e senza nessuna spesa aggiuntiva!
Inoltre, le ebike in vendita sul sito di ESKUTE hanno una garanzia di 2 anni con assistenza italiana, e meccanico a domicilio nelle aree coperte dal servizio*. Sicuramente più sicuro e conveniente rispetto a comprare un ebike usata.
ESKUTE Wayfarer: ebike sotto i mille euro
Partiamo dalla bici elettrica a pedalata assistita ESKUTE Wayfarer, equipaggiata con un telaio Unisex in alluminio, che si presta per chi cerca una bici elettrica da donna o da uomo.
La sua destinazione d'uso ideale è la città e gli spostamenti quotidiani per andare a lavoro, per lo svago e il tempo libero. Una bicicletta versatile e pratica, facile da guidare e controllare in mezzo al traffico. La seduta è comoda per portarvi a destinazione freschi e rilassati.
Il motore posteriore Bafang è integrato nel mozzo, dispone di una potenza nominale da 250 Watt e sarà capace di spingere agevolmente il ciclista con 5 diversi livelli di assistenza. La batteria dispone di un'autonomia che vi consente di raggiungere fino a 80 km con una sola carica.
Essendo una urban City e bike viene corredata da un set completo di accessori bici, composto da: portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto laterale, fanali LED e clacson. Un equipaggiamento a prova di giungla urbana!
La Wayfarer, ha un prezzo di listino molto basso che vi consente di risparmiare rispetto a comprare un kit bici elettrica da montare su una bicicletta tradizionale, e avrete un prodotto nettamente più prestante. Allo stesso modo possiamo dire che compete con la bici a pedalata assistita del decathlon, visto che abbiamo dei componenti di alta qualità con un prezzo molto contenuto.
Per acquistare l'ebike Wayfarer o per maggiori informazioni potete visitare il sito del produttore.
ESKUTE Polluno: bici elettrica economica 2022
L'ESKUTE Polluno è appena stata lanciata nel 2022, una bici a pedalata assistita prestante e versatile assemblata con una componentistica di ottima qualità.
Il telaio in alluminio adotta una nuova geometria UNISEX a scavalco ribassato, per facilitare la salita e la discesa dalla sella, per ogni ciclista e fascia d'età. Una soluzione vincente per muoversi nel mezzo del traffico cittadino.
Il motore posteriore Bafang GO10 è più potente e grintoso, dispone di più coppia e consente di affrontare anche le salite urbane più ripide. Nuova centralina per un'assistenza alla pedalata morbida ed efficace. Alte prestazioni e consumi ridotti per una lunga autonomia della batteria.
Il pacco batteria ad alta capacità consente di arrivare agevolmente fino a 100 km con una sola carica. Inoltre, se siete grandi pedalatori potete acquistare una batteria supplementare ebike dallo shop del produttore, ad un prezzo interessante.
Controllo delle funzioni con pratico display smart LCD con connettività wireless, potete connettere la vostra e-bike ESKUTE con lo smartphone per raccogliere le informazioni di guida. Per una bici moderna e aggiornata. Il display è integrato nell'attacco manubrio per un design accattivante.
Più comfort e sicurezza grazie alla nuova forcella ammortizzata di ZOOM con corsa da 80 mm e alla sella molleggiata. In più troviamo delle manopole in gomma che assorbono le vibrazioni del terreno.
Se volete conoscere ogni dettaglio dell'ESKUTE Polluno potete leggere la presentazione dettagliata.
ESKUTE Netuno: eMTB economica 2022
Se invece state cercando una mountain bike elettrica economica per la città e per il tempo libero nel weekend, dovete scegliere la nuova ebike ESKUTE Netuno. Il suo telaio classico in alluminio è robusto e sportivo, per chi cerca una bici a pedalata assistita più dinamica e veloce, che sia adatta per l'asfalto e per lo sterrato.
La Netuno è un e bike eMTB entry level che si presta per i percorsi sterrati di facile difficoltà di percorrenza e per i principianti che muovono le prime pedalate immersi nella natura. Monta ruote agili da 27,5" e una forcella ammortizzata da 100 mm, per renderla comoda sull'asfalto e agile sullo sterrato per scavalcare gli ostacoli come le rocce e le radici.
In questo caso troviamo un motore più potente Bafang GO20 che sviluppa fino a 45 Nm di coppia, per darvi più prestazioni offroad e nelle salite. La batteria ad alta capacità Samsung consente di arrivare fino a 100 km di autonomia con una sola carica, in ambiente urbano: usando la bici sullo sterrato l'autonomia si riduce.
Se cercate una mountain bike elettrica economica risulta sicuramente la candidata ideale! Se volete vederla in azione sullo sterrato potete vedere il suo test e la recensione.
Per acquistarla e per consultare la scheda tecnica potete visitare il sito web del produttore.
Non vi resta che scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, buone pedalate con ESKUTE!