Unboxing dell’ESKUTE Wayfarer Pro | ESKUTE E-bikes
L’ESKUTE Wayfarer Pro è una bici elettrica da città, un mezzo di trasporto versatile ed ecologico per gli spostamenti quotidiani. Grazie all’aiuto prezioso del motore potrai pedalare riducendo lo sforzo fisico, e arrivare a lavoro senza sudare.
Le moderne bici elettriche sono in continua evoluzione, e sono sempre più prestanti e funzionali. Cresce l’autonomia della batteria e si riducono i tempi per la ricarica, così da offrirti un mezzo sempre pronto per i tuoi spostamenti. Inoltre cambia anche l’efficienza del motore, si riducono i consumi e migliora il rendimento per un’esperienza di pedalata naturale e fluida.
Non solo risparmio economico ma anche rispetto per l’ambiente e riduzione dell’inquinamento, visto che la bicicletta elettrica riduce sostanzialmente le emissioni inquinanti, e se viene ricaricata da fonti rinnovabili va praticamente ad “azzerare l’impatto ambientale”.
Fatta questa breve introduzione, passiamo alla procedura di unboxing e montaggio della Wayfarer Pro.
Processo di unboxing
Ed ecco a voi l’ESKUTE Wayfarer Pro, un’ebike economica con il motore centrale.
Prima di procedere con il montaggio estraete tutto il contenuto dalla scatola e controlliamo gli accessori forniti in dotazione.
Per prima cosa iniziamo l'assemblaggio dall’attacco manubrio: allenta le due viti laterali che lo tengono bloccato, dopo di che gira l’attacco manubrio verso di te, così da essere pronto per il montaggio del manubrio. Una volta girato dobbiamo stringere le viti, assicurandoci che l’attacco sia ben dritto.
Potremo poi fare un aggiustamento quando la bici sarà pronta.
Una volta messo dritto l’attacco stringi prima la vite superiore del tappo centrale e poi le due viti laterali dell'attacco manubrio.
Per montare il manubrio dobbiamo svitare le 4 viti che tengono in sede la testa, che va rimossa e poi collocata sopra il manubrio.
Posizionate il manubrio in sede e bloccatelo inserendo la testa con le 4 viti. Una volta montato il manubrio andremo anche a stringere le viti del Display per posizionarlo nel modo corretto.
Ora dobbiamo rimuovere l’asse in metallo che si trova alla fine della forcella, serve solo per la fase di trasporto e imballaggio. Andiamo a rimuovere svitando i bulloni con la chiave inglese. Dopo di che potremo mettere in sede la ruota.
Subito dopo andiamo a rimuovere l’imballaggio dalla ruota e inserite il perno quick release che trovate con gli accessori. Sul perno, assicurati di avere una molla da entrambi i lati. Siete ora pronti per inserire la ruota in sede nella forcella.
Eventualmente potete anche capovolgere la bici per facilitare il montaggio della ruota e del perno quick release.
Quando inserite la ruota assicuratevi di far passare il disco in mezzo alle pastiglie della pinza freno. Prestate attenzione a non stringere la leva freno quando la pinza è senza la ruota inserita, o farete avanzare le pastiglie in fuori rendendo difficile l’inserimento della ruota.
Una volta inserita la ruota dovete chiudere correttamente il perno quick release, che non deve essere troppo facile da aprire né impossibile da chiudere. Fate diverse prove e trovate la giusta forza per il serraggio, avvitando/svitando il dado che sta dalla parte opposta della leva.
Una volta inserita la ruota, è arrivato il momento di fissare il parafango, quindi andiamo a rimuovere le viti dalla forcella, poi inseriamo il parafango in mezzo alla forcella, sopra la ruota.
Prima di inserire la vite superiore centrale, andiamo a collocare in posizione anche il faretto LED anteriore, che sfrutta la stessa vite. Andiamo quindi ad avvitare con parafango e faro in posizione.
Una volta montato parafango e fanale anteriore, possiamo passare al montaggio dei pedali. Osservate i pedali, troverete una lettera che identifica la posizione. R sta per Destra e L sta per sinistra. La direzione si calcola con il ciclista seduto in sella, la sua destra è la destra della bici (lato trasmissione e cambio).
Per avvitare dobbiamo seguire un’indicazione infallibile, con la bici pronta in senso di marcia, i pedali si avvitano girando verso la ruota anteriore. Quindi sia che vi troviate a destra o che vi troviate a sinistra, si avvita girando verso la ruota anteriore.
Oppure, il pedale destro si avvita in senso ORARIO mentre il pedale sinistro si avvita in senso ANTIORARIO.
Una volta montati i pedali possiamo dedicarci alla carica della batteria: puoi lasciare la batteria direttamente sulla bici connettendo il caricatore nell’apposito foro, oppure prendi le chiavi in dotazione e sblocca la batteria, per caricarla comodamente in un altra stanza.
In entrambi i casi, quando colleghi il caricabatterie alla batteria scarica, la spia diventerà Rossa per tutta la carica. Quando la carica è terminata la spia del caricabatterie diventa Verde. In questo momento puoi disconnettere il caricabatterie.
Provate ad accendere il display e la luce.
Dopo aver caricato la batteria controlla la pressione delle gomme prima di uscire per un test. Assicurati che il manubrio sia dritto e ben bloccato in sede. Se il manubrio risulta storto lateralmente, ti basta allentare leggermente SOLO LE DUE VITI LATERALI che tengono l’attacco manubrio, in questo modo puoi spostare manualmente il manubrio al centro, una volta trovata la posizione blocca le due viti in sede con forza e sei pronto per il test.
Per rendere la procedura ancora più chiara e semplice, ti invitiamo a guardare il video di unboxing dell’ESKUTE Wayfarer Pro su YouTube, e se vuoi vedere come si comporta visualizza anche la prova su strada e su sterrato.