2 anni di garanzia
15 Giorni di Restituzione
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      Totale

      POLITICA DI RESTITUZIONE

      Politica di restituzione e rimborso:

      Se non sei soddisfatto del tuo acquisto online e vuoi avvalerti del diritto di recesso, contatta il nostro servizio clienti via e-mail entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione del prodotto, per richiedere la restituzione e il rimborso.

      Linee guida per la restituzione:

      1. Se dopo l’acquisto non hai ancora ricevuto la notifica di spedizione, puoi ancora annullare o modificare l’ordine contattando tempestivamente il nostro servizio clienti via e-mail. Il nostro servizio clienti ti aiuterà a cancellare o modificare l'ordine entro 24 ore dalla ricezione della tua e-mail.
      2. Se invece hai già ricevuto la notifica di spedizione, tieni presente che NON possiamo più cancellare o modificare gli ordini che hanno lasciato il magazzino. Pertanto, si prega di attendere l'arrivo del prodotto e successivamente si può contattare l’assistenza per organizzare la restituzione e il rimborso.
      3. ATTENZIONE, non restituire o consegnare il pacco l'indirizzo del mittente senza aver prima avviato una pratica di restituzione. Qualsiasi prodotto restituito senza accettazione del nostro servizio clienti, non sarà rimborsato.
      4. Se desiderate organizzare una restituzione siete pregati di inviarci un'e-mail entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della vostra ESKUTE.
      5. Una volta inviata la richiesta, attendi cortesemente una risposta dal nostro team, che si impegna per rispondere nel più breve tempo possibile, solitamente entro 24 ore.
      6. Nel frattempo, siete pregati di conservare con cura la scatola ESKUTE Delivery in un luogo fresco e asciutto, per evitare che si danneggi.
      7. Una volta approvata la richiesta di reso, vi saranno fornite tutte le istruzioni via e-mail, nella casella di posta con cui hai ordinato: incluso l’indirizzo di spedizione etc...
      8. Prima di procedere, si prega di leggere con attenzione le "Condizioni accettabili per richiedere la restituzione”.

      Condizioni necessarie per richiedere la restituzione

      Potete esercitare il diritto di recesso se l’ebike ESKUTE è stata consegnata ma non ancora utilizzata, se è chiusa e imballata nella confezione originale.

      • Entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della del pacco
      • La bicicletta deve essere intatta, priva di sporcizia, polvere e altri odori, e nella stessa confezione e condizione in cui l'hai ricevuta.
      • Se il cliente vuole effettuare la restituzione per un semplice “cambio di idea”, il costo della spedizione resta a suo completo carico. In questo caso il cliente è tenuto a pagare la spedizione di ritorno.
      • Se invece il prodotto arriva con un difetto di fabbrica o un malfunzionamento grave documentabile (bisogna provvedere all’invio di prove fotografiche o video via e-mail dell’assistenza) ESKUTE si impegna a pagare e farsi carico della spedizione di ritorno.
      • La nostra politica di garanzia e assistenza entra in vigore immediatamente al ricevimento della merce. Se al momento dell’apertura della scatola viene riscontrato un qualche difetto minore, invieremo gratuitamente al cliente le parti di ricambio, coprendo il costo di spedizione e di riparazione se la bici viene riparata da un negozio locale.

      Pacco smarrito:

      ESKUTE si fa carico completo della consegna del tuo ordine, dal magazzino all’indirizzo del cliente. Utilizziamo un servizio di consegna preciso e puntuale, con un servizio di tracciatura efficace, ciò nonostante in rari casi può capitare che la spedizione subisca dei ritardi o dei rallentamenti nel corso della sua lavorazione, o peggio ancora che venga smarrita.

      Potete agevolmente monitorare lo stato della vostra consegna, e se notate che le informazioni non vengono aggiornate per più di 3 giorni pazientate, potrebbe essere solo un piccolo ritardo. Se invece il vostro pacco non è ancora stato consegnato dopo 3 settimane e non risulta tracciabile, contattaci immediatamente perchè il pacco potrebbe essere stato smarrito dal corriere durante la lavorazione.

      In tal caso procederemo immediatamente con le nostre indagini interne, e se il pacco non risulta disponibile ci impegniamo ad emettere subito un rimborso completo al cliente. Se poi il pacco dovesse arrivare successivamente al nostro rimborso, vi basterà rifiutarlo al momento della consegna per farlo rientrare nei nostri magazzini.

      ESKUTE si impegna per garantire la migliore esperienza d’acquisto possibile per il cliente, la vostra soddisfazione è la nostra priorità! 

      Si prega di controllare anche i dettagli relativi alla nostra garanzia prodotto.

       

      COPERTURA DELLA GARANZIA

      Si prega di fare riferimento alla seguente tabella per conoscere nel dettaglio la formula di garanzia.


      Eccezioni

      ATTENZIONE, la garanzia sul mezzo decade integralmente e in maniera automatica in caso di modifiche non autorizzate. Se contattate l’assistenza per avvalervi della garanzia dovete segnalare in via anticipata qualsiasi modifica effettuata, oppure le riparazioni o la sostituzione dei componenti eseguite da terzi.

      ESKUTE non è responsabile di eventuali danni riscontrati durante la riparazione o la modifica non autorizzata effettuata da terzi.

      Inoltre, la garanzia NON coprirà i problemi causati da una delle seguenti cause.

      1. Qualsiasi uso improprio del prodotto, come ad esempio l'utilizzo della bicicletta per scopi commerciali quali il noleggio a terzi, attività ludiche pericolose che esulano dalla destinazione d’uso del mezzo, o da danni causati dalla guida estrema in sentieri accidentati e non consoni alla circolazione.
      2. Prima di riparare il mezzo per un eventuale difetto bisogna rigorosamente contattare l'assistenza dedicata di ESKUTE, segnalando con precisione il problema. Il servizio fornirà le dovute indicazioni e gli eventuali ricambi. Qualsiasi modifica o riparazione non autorizzata al prodotto farà decadere la garanzia in caso di installazione problematica da parte di terzi.
      3. Ugualmente, la garanzia decade se il prodotto è stato danneggiato a seguito di incidenti e sinistri stradali.
      4. Non vengono coperti dalla garanzia i danni causati da un'esposizione ad ambienti estremi (sono comprese le temperature e l’umidità estrema), stress o interferenze fisiche o elettriche estreme, fluttuazioni o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, calamità o altre cause esterne.
      5. Vengono inoltre esclusi i danni causati dalla ruggine causati da un uso improprio, ad esempio a seguito dell’esposizione prolungata dei componenti alla salsedine marina o il lavaggio con prodotti chimici aggressivi.

        COME CONTATTARCI

        Per qualsiasi informazione o per avviare la pratica di restituzione e rimborso, si prega di contattarci all’indirizzo support@eskute.it fornendo le seguenti informazioni:

        1. Piattaforma usata per l'acquisto: come Amazon, Store ufficiale ESKUTE, ecc. (Se acquistato su Amazon, si prega di includere anche il nome del venditore riportato sul vostro ordine)
        2. Numero d'ordine/ID
        3. L'email e l'indirizzo di spedizione utilizzato per effettuare l’ordine

        Immagini o brevi video che mostrano i problemi, accompagnati da una descrizione

          COME RISPONDEREMO

          1. Il team ESKUTE si impegna per rispondere nel minor tempo possibile, solitamente entro 24 ore: sono fatti salvi i weekend e i giorni festivi, siete quindi pregati di attendere con pazienza una nostra risposta. Nel frattempo ricordatevi di conservare la scatola ESKUTE Delivery in un luogo fresco e asciutto per evitare che si danneggi.
          2. Una volta approvato il reso ti invieremo, all'indirizzo email con cui hai ordinato un ESKUTE, tutte le informazioni necessarie, tra cui: numero di telefono, codice di ritorno e l'indirizzo del magazzino.
          3. Una volta approvato il reso/cambio, organizzeremo la procedura entro 3 giorni lavorativi. Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento originale utilizzato dal cliente, solitaemnte entro 2 giorni lavorativi dopo la spedizione della bici da parte del cliente. Siete tenuti a fornire il numero di tracking del pacco

          QUANDO RICEVERAI IL RIMBORSO

          I rimborsi sulle carte di credito/debito di solito impiegano 2-5 giorni lavorativi, tuttavia la procedura può richiedere fino a 30 giorni a seconda della società della carta coinvolta. Se invece hai pagato con il saldo PayPal, il denaro viene rimborsato immediatamente sul tuo saldo PayPal. Si prega di contattare PayPal o la banca della vostra carta di credito/debito per ulteriori informazioni sulle tempistiche di elaborazione di un rimborso.