ESKUTE Voyager: Una bici elettrica che offre emozioni e prestazioni a buon mercato! | ESKUTE E-bikes
L'ESKUTE Voyager è una delle migliori eMTB economiche con un prezzo di listino contenuto appena sopra i mille euro. La sua configurazione è hardtail, ossia dispone di una forcella ammortizzata all’anteriore: una scelta che la rende veloce e scattante.
Il corredo prevede una trasmissione monocorona e un set di freni a disco. Si tratta quindi di una bici elettrica interessante che saprà convincervi per strisciare prontamente la carta di credito sul terminale.
Andiamo a scoprirla insieme in ogni dettaglio ma prima, se non lo hai ancora visto, guarda il video di presentazione dell’ESKUTE Voyager!
Nel settore delle eMTB è abbastanza difficile trovare delle biciclette che siano al contempo economiche e affidabili, con caratteristiche idonee per affrontare il traffico cittadino così come i sentieri sterrati. Le e-bike più economiche al giorno d'oggi hanno un prezzo di listino che parte da circa 1,500 euro in su.
Per questo motivo la Voyager si colloca sicuramente in pole position per il prezzo più invitante della sua categoria.
"Una bici elettrica che offre emozioni e tanto altro!"
Prima di tutto partiamo da una sintesi della sua scheda tecnica, elencando le sue caratteristiche salienti.
Specifiche tecniche Voyager
- Motore: Bafang brushless 250W integrato nel mozzo
- Trasmissione: Shimano Tourney RD-TY300D, 7 marce
- Velocità massima: limitata a 25 km/h
- Autonomia: 40-80 km a seconda dell’utilizzo
- Batteria: 36V 12.5 Ah (450 Wh)
- Peso: 25 kg
- Carico massimo: 120 kg
- Telaio: Lega di alluminio 6061
- Freni: Freni Tektro MD-M311,rotori da 160 mm
- Pneumatici: CST 27.5" x 2.1" resistenti alle forature
- Display: Bafang LCD con tachimetro, indicatore della batteria, livello PAS, contachilometri, contachilometri parziale,
- Luce LED: anteriore e posteriori,
- Assistenza: 5 PAS + acceleratore a rotazione,
- Extra: accessori per la ricarica, set di attrezzi, parafango anteriore e posteriore.
Ebike legale per circolare in strada in Italia
Per rispettare la normativa europea e italiana che regolamenta le bici a pedalata assistita, l’ESKUTE Voyager raggiunge una velocità massima di 25 km/h. In questo modo viene equiparata a tutti gli effetti ad una comune bicicletta, e vi consente di circolare liberamente in strada.
La Voyager viene pensata per coniugare gli spostamenti quotidiani in città, con il divertimento del weekend nei sentieri sterrati. La sua autonomia è ottima e vi consente di fare delle pedalate lunghe fuori città, oppure di utilizzarla per tutta la settimana se pedalate per piccoli spostamenti.
Voyager in Dettagli
Il design e le prestazioni della Voyager sono in linea con i prodotti delle grandi marche, ma viene proposto un prezzo di listino decisamente più contenuto. Per fornire l’assistenza alla pedalata troviamo un pregiato motore Bafang che garantisce affidabilità e ottime prestazioni.
La Voyager è disponibile con taglia unica e con telaio UNISEX in alluminio 6061, un materiale robusto e leggero: l’interasse misura 112 cm (44 pollici) con una lunghezza bilanciata che la rende maneggevole e versatile per l’uso quotidiano.
Inoltre, la sua batteria è alloggiata nel tubo verticale ed è bloccata in sede con una serratura, per impedirne il furto. Ugualmente non potrà cadere durante l’utilizzo.
Nel complesso la Voyager sembra un ottimo affare per la sua dotazione, non è forse così?
Infine, ecco a voi un piccolo report del test effettuato da un utente:
“Appena ho ricevuto la bici, per quanto desiderassi testare questa e-bike nei sentieri sterrati, il tempo non lo permetteva. Così, invece, l'ho portata per un primo giro in città, scendendo alcune scale e sperando di non imbattermi nei miei adorabili vicini.
In primo luogo, mi congratulo con Eskute per aver creato una e-bike così conveniente. Perché guidare la bici è facile e intuitivo. Sono alto 1.82 m e peso circa 68 kg. Mentre cerco di impressionare i pedoni con le mie folli buffonate, riesco a rimbalzare sui marciapiedi e sui gradini senza problemi. Credo che questo sia dovuto alle sospensioni anteriori intelligentemente montate sulla Voyager. La forcella fornisce abbastanza resistenza agli urti da ridurre l'impatto sulle mie ginocchia, caratteristica che trovo molto piacevole.
Discese divertenti e confortevoli
Avete mai provato a scendere da una collina con lo slittino? Perché è quello che ho provato a fare con la Voyager scendendo da una scala a caso. È stato un po' spaventoso all'inizio, e generalmente non lo consiglio a nessuno, ma è divertente se state cercando un po' di emozioni. Assicuratevi di portare dei cerotti. Sono riuscito a intaccare i pedali mentre sfrecciavo giù per i gradini, ma oh ragazzi, erano ancora al loro posto, i pedali in alluminio sono una manna dal cielo. Qualunque cosa abbia provato a fare a questa bici elettrica, ha retto abbastanza bene.
Fa sudare un po'.
Un po' più pesante di una bici normale, la salita occasionale delle scale può essere piuttosto difficile. Il modo in cui aggirare questo problema è di non cercare di sollevare di peso la bici, ma più semplicemente far rotolare le ruote su per le scale. Mi sembra la soluzione giusta.
Hardware.
La batteria da 450 Wh si è dimostrata ottima. Non sono del tutto sicuro che percorra i 100 km totali, ma non sembra esserci un problema di autonomia o diminuzione delle prestazioni dell'assistenza elettrica durante la guida. Il pannello LCD visualizza tutte le informazioni necessarie durante la guida. Questo include un tachimetro, un contachilometri, i livelli della batteria e il livello PAS. La Voyager ha cinque livelli di assistenza alla pedalata, che credo siano sufficienti per tutti.
In più è dotata di freni a disco Tektro M311 con dischi da 160mm, funziona bene e vi consente di fermarvi in poco spazio.
Da comprare?
Ho avuto qualche piccolo problema con la Eskute Voyager, ma è tutto dovuto al mio stile di guida e alle mie corse pazze. In realtà è un ottimo affare per circa 1.000 euro. Non svuotate il conto in banca e guardando online Eskute riceve recensioni ottime, vi confermo quindi che è una scelta vincente.
È una bici divertente e adatta all'aria aperta: una batteria capiente, componenti di livello decente come i freni a disco Tektro e la trasmissione Shimano a 7 velocità. E sì, pedali in metallo! Questo è sicuramente un surplus rispetto a quelli di plastica.
È un ottimo affare, quindi andate su ESKUTE per vedere le loro offerte del momento. Non te la perderai per niente al mondo.